HEINZ SIEGFRIED AG

 

Sistemi di comando e di controllo per la tranciatura e lo stampaggio:

 

Da oltre 40 anni, la Siegfried AG fornisce sistemi di comando, di controllo, sensori e sistemi di lubrificazione, cioè le attrezzature indispensabili per una produzione economica e razionale.

 
In base alla pluriennale esperienza nella tecnologia della tranciatura e dello stampaggio, la Siegfried AG è in grado di offrire in ogni momento la soluzione più adeguata per ogni esigenza.
I nostri prodotti sono il risultato di un'intensa cooperazione con i nostri clienti. Siamo di casa nel mondo della tranciatura e dello stampaggio ed il nome Siegfried è conosciuto in tutta Europa per il continuo sviluppo di soluzioni innovative.
I Vostri problemi rappresentano per noi una sfida. Metteteci alla prova!
Siegfried AG è un Partner che parla la Vostra stessa lingua, conosce i Vostri problemi e trova sempre la soluzione migliore.
 
Benvenuti ad Aarberg!

 

 

STORIA

 

1.Gennaio 1972
Fondazione della ditta Heinz Siegfried Elektrotechnik a Murten (CH).

 

1972
Appare sul mercato il primo sistema di controllo stampi; il "Siegfried Monitor SM3C".

 

1978
I primi sistemi di lubrificazione nastro ampliano la gamma dei prodotti.

 

1981
Acquisizione della nuova sede aziendale ad Aarberg.

 

1986
Il "Siegfried Press Processor SPP500" è la prima apparecchiatura sul mercato che, mediante un processo di autoapprendimento dei segnali in ingresso, riduce l’impegno per il cambio attrezzatura. La cosiddetta tecnologia "Auto-Set" per decenni non ha avuto concorrenti ed ancora oggi rappresenta il livello di riferimento.

 

1990
Aggiunta di un nuovo edificio, ampliamento della superficie utile a 3'100 m2.

 

1990
Primi colloqui ed inizio della collaborazione come Partner, ancora oggi in corso, con la società Vester Elektronik di Straubenhardt, Germania.

 

1991
Con lo sviluppo del sistema "SMS 100" un gran numero di funzioni relative al processo di tranciatura vengono riunite in un sistema modulare. Come lo Hardware, anche il Software ora può essere adeguato in maniera ottimale alle più disparate esigenze del cliente.

 

1996
Il compatto e conveniente sistema di lubrificazione minimale "Striplube" inizia il suo percorso di successo,. Ne sono stati venduti migliaia di esemplari e ancora oggi è molto apprezzato nella nuova versione.

 

1998
Il nostro collaudato sistema modulare viene reso disponibile per PC e per Windows con il nome "Siegfried Advanced System SAS".
SAS è il primo sistema su base PC del settore e per questo genera un forte interesse quando viene presentato alla fiera Euroblech.
SAS ha avuto un grande successo sin dall’inizio. Negli anni è stato sviluppato in maniera coerente ed oggi rappresenta l’elemento centrale e più importante della nostra gamma di prodotti.

 

1999
In un’ottica di continuità, il signor Heinz Siegfried vende l’azienda ai collaboratori di lungo corso Adrian Probst e Klaus Schmid. Il signor Probst acquisisce in questo passaggio la maggioranza del 70%.

 

2005
"Siegfried Press Processor SPP 700" è la prima apparecchiatura che si basa su un PC industriale il cui Hardware è sviluppato e prodotto dalla stessa Siegfried.
Da allora fino ad oggi per le nostre apparecchiature vengono impiegati esclusivamente i nostri PC industriali. Solo in questo modo si può assicurare un’assistenza ed una disponibilità di ricambi per molti anni.

 

2006
Il sistema SAS viene ampliato con il modulo "Comando pressa". Ora è possibile riunire in un solo sistema di comando tutte le funzioni della pressa e delle apparecchiature periferiche.
Il sistema viene impiegato sia per soluzioni complete su presse nuove che, nel caso di Retrofit, su macchine usate.

 

2012
In seguito al pensionamento del signor Klaus Schmid, la direzione aziendale viene assunta dal signor Roland Jost.

 

2012
Presentazione del nuovo sistema di lubrificazione SAL. Il sistema è stato progettato partendo da zero, si basa sulla brevettata tecnologia "Lube Cube".
La nostra esperienza di sistemi modulari con l’impiego di PC viene trasferita anche ai sistemi di lubrificazione.

 

2013
Viene fondata una propria filiale in Germania, a Monheim am Rhein.

 

2016
Portabilità del nostro "Siegfried Advanced Software SAS" a sistemi a 64-Bit e Windows 10. In questo modo il sistema ad elevate prestazioni è predisposto nel migliore dei modi per sviluppi futuri.

 

2017
Ampliamento della nostra filiale in Germania e acquisizione di spazi più ampi a Langenfeld.

 

 

 

 

Firma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sm3c   1972:   SM3C

 

 

spraymatic   1978:   Spraymatic

 

 

spp 500   1986:   SPP 500

 

 

sms100   1991:   SMS 100

 

 

Pressensteuerung   2006:   Comando pressa

 

 

LubeCube   2012:   LubeCube

 

 

win10   2016:   SAS